EVASIONE FISCALE ? SI MA COME ?

Si parla tanto di evasione fiscale, si parla tanto di residenze all’estero, si parla di dovere di tutti con leggi giuste, si parla e si parla….

 

Chi sfoggia moralismi d’altri tempi, chi esalta o si esalta con frasi ad effetto, chi ribadisce e sottolinea, chi sta zitto, ma zitto zitto.

 

Penso che la ruberia, l’occultamento, l’evasione, l’elusione, chiamatela un po’ come volete, perpetrata ai danni di tutti noi da parte dei Monopoli di Stato per circa 100 miliardi di EURO, con la connivenza e complicità fatte di sconcertanti silenzi e ingannevoli ammiccamenti di politici e giornalai, sia questo il vero problema. E che problema !

 

Ieri sono rimasto basito ad ascoltare prese di posizione difensive a favore di Valentino Rossi da parte di cittadini italiani in quanto tali ed ivi residenti, presumo tar-tassati come tutti, operatori della televisione sportiva mediaset durante il moto Gp di ieri.

Non contesto difese ed accuse.

Non ne vale la pena.

Schifa che un signorino che fa tanto il figo a sgommare ed impennare con una motoretta,

che incassa da sponsor e da ingaggi cifre in vecchie lirette che si aggirano intorno ai 150 miliardi di media all’anno dal 2000 ad oggi, si trasferisca (per finta) a vivere a londra o montecarlo per non pagare NIENTE !

Ma sto ‘fenomeno’ con 60 miliardi in meno all’anno che fine avrebbe fatto?

Forse la carità ai semafori ?

Vivere con 50 milioni di euro all’anno anzichè 100 devessere ‘na fatica….

Certo come si fa a paragonarlo al dipendente che di 3000 euro in busta ne vede 1600,

al professionista che di 50.000 euro ne versa 30.000 tra tasse e contributi che non

rivedrà …. loro non rischiano mica la vita—– ma va caghèèè….

Tutti noi rischiamo la vita ogni mattina che usciamo di casa e fino a sera non sappiamo

se ci facciamo ritorno, visto chi circola e nessuno che controlla, e non quel motociclista con una tuta di pelle che costa come un’utilitaria fa uno sport perchè gli piace, ci si diverte e non è obbligato a farlo per vivere !

Manca solo che intervenga il Santo Padre e ognuno ha detto la sua, su di un argomento

che fa schifo solo a pensarci….

Stasera non dormirò sconcertato da tutto ciò, e non mi riferisco solo al Dottor Rossi, honoris causa addirittura, bensì a tutta quella banda di ruba galline che mangiano in Italia, ci cagano pure sopra a sto paese, ma vanno all’estero a godersi le nostre PENSIONI !

VERGOGNA !

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.